[PLUTO-help] Boot da...USB?

oscar cassetti gongermino a inwind.it
Ven 26 Nov 2004 11:10:09 CET

On Wed, 2004-11-24 at 18:19 +0100, Filippo Santoro wrote:
> Asus L3400 con lettore dvd , purtroppo, non funzionante...talmente non
> funzionante che non riesce più a vederlo nemmeno il bios. Poiché dal
> core 2 non è più possibile fare il boot da floppy e poiché non ho la
> possibilità di fare un'installazione né tramite nfs né via http mi era
> venuto in mente di fare il boot da usb, utilizzando p.es. un lettore
> esterno oppure una pendrive molto capiente.
> Il problema è che il mio bios non supporta il boot da usb
Perche' non ripari il lettore tuttavia non ha un costo esagerato io lo
ho cambiato su un toshiba e il costo totale e' stato ~70 euro.
Io non uso la fedora core 2  ma mi sembra strano che non si possa fare
il boot da floppy .
Puoi pero creare un kernel su alcuni floppy con il supporto initrd e i
driver per l'usb e poi come init gli potresti dare il programma di avvio
dell'istallazione della distribuzione.
E' necessario smanettare un po' ma penso sia fattibile.