[PLUTO-help] Problema lettore cd e masterizzatore :SOLUZIONE

Pier Antonio pacmoit a infinito.it
Gio 25 Nov 2004 12:04:42 CET

sabpll a libero.it ha scritto:

> Con il kernel 2.6 si usano dei filesystem virtuali per la
> directory /dev in pratica i file di dispositivo non vengono
> scrtti sul disco ma sono creati al volo durante il boot
> oppure uando accedi al dispositivo.
> Per aggiungere il link dovresti modificare dei file di
> configurazione nelle directory /etc/udev /etc/devfs
> /etc/dev.d
> Non ti posso dire altro perché devfs ed udev
> sono diversi, dipende da quello che la tua distro usa.
> Prova a leggere i manuali, dovrebbereo essere
> in /usr/src/linux/Documentation/filesystems/
> se ricordo bene

Ho pensato di scrivere la soluzione perchè magari potrebbe servire anche
ad altri.
La distro è FEDORA 3 ed il problema nasce da un bug sul pacchetto udev
Una volta installata Fedora 3 si deve aggiornare udev alla udev-039-10.FC3
A questo punto per sistemare il cdrom e creare il link simbolico
ln -s /dev/hdc /dev/cdrom
cp -a /dev/cdrom /etc/udev/devices
chown root.root /etc/udev/devices/cdrom

Così funziona tutto