[PLUTO-help] Problema lettore cd e masterizzatore

sabpll a libero.it sabpll a libero.it
Mer 24 Nov 2004 23:24:09 CET

Alle 18:22, mercoledì 24 novembre 2004, Pier Antonio ha scritto:
> Studiandoci un poco ho quasi sistemato il tutto nel senso che creando un
> link simbolico a cdrom (ln -s /dev/hdc /dev/cdrom) funziona tutto con un
> neo che non mi spiego. Debbo ricreare questo link ad ogni avvio visto
> che al boot successivo il link è sparito.
> Cosa sbaglio ?

Con il kernel 2.6 si usano dei filesystem virtuali per la
directory /dev in pratica i file di dispositivo non vengono
scrtti sul disco ma sono creati al volo durante il boot
oppure uando accedi al dispositivo.
Per aggiungere il link dovresti modificare dei file di
configurazione nelle directory /etc/udev /etc/devfs
/etc/dev.d
Non ti posso dire altro perché devfs ed udev
sono diversi, dipende da quello che la tua distro usa.
Prova a leggere i manuali, dovrebbereo essere
in /usr/src/linux/Documentation/filesystems/
se ricordo bene

É un errore; come già ho detto è giusto:
ls -lL /dev/cd*
--
Sabatino
Non voglio i mille baci che diede Lesbia a Catullo,