[PLUTO-help] Boot da...USB?

oscar cassetti gongermino a inwind.it
Ven 26 Nov 2004 00:53:49 CET

On Thu, 2004-11-25 at 13:17 +0100, Filippo Santoro wrote:
> consulta per esempio la directory
> http://download.fedora.redhat.com/pub/fedora/linux/core/2/i386/os/images/) noti che il file diskboot.img non può più essere trasferito su un floppy ma è necessario un supporto più grande, una chiave usb, per esempio.
> Però non riesco a seguirti sul tuo suggerimento circa l'uso di initrd
> per copiare l'immagine del kernel su più floppy...se uso il comando dd
> non sono vincolato alla capacità del floppy?

Be ma quelle immagini comprende kernel + initrd + altro:
Guarda un po in  ../isolinux/
il kernel e di 1.2Mb e ci sta su un floppy
l'initrd e' di 2.3Mb (ma comprende il supporto per molto hw) .
Quello che ti consiglio e' il metodo adottato dall'istallazione di
slackware mediante floppy.
Al momento non ho molto tempo per spiegartelo in dettaglio ma basta che
vai sul sito di slack o cerchi sul sito.
Tuttavia ti chiedo una cosa non riesci a ripristinare il firmware del
lettore cdrom ? guarda questo sito http://www.firmware.fr.st/