[PLUTO-help] Gestione di due partizioni Linux sullo stessohard disk

Rodolfo Medina romeomedina a libero.it
Dom 28 Nov 2004 21:18:32 CET

>Hai usato un programma per il boot che ti dia la possibilità di
>scegliere tra i diversi sistemi che hai caricato?
>
>Windows
>MDK 9.1
>MDK 10.1
>
>Quale hai usato? il Grub, Lilo? o quale?
>Potresti essere + chiaro?

>Per leggere una partizione dall'altra devi fare un mount creandoti la
>relativa directory sotto mnt.
>Mentre per fare il boot dipende se usi lilo devi modificarlo di
>conseguenza e spostarti anche alcuni file (vmlinuz, initrd ..), se
> [...]

Grazie lkk e grazie pier antonio.
Il boot me lo fa Lilo.
Ho postato il problema anche su altre mailing list e forum
e mi sembra che la cosa non sia tanto banale,
perché a quanto pare, anche una volta riusciti a fare il boot
scegliendo tra le due partizioni linux c'è il rischio che esse si
influenzino a vicenda.
Lo scopo, invece, è quello di avere una completa indipendenza tra le diverse
partizioni linux
in modo da poterle usare per 'sperimentare' varie distribuzioni e/o versioni
di una stessa distribuzione. Altrimenti, per ottenere la suddetta
indipendenza bisognerà comprare un secondo hard disk, cosa che volevo
evitare...
Se riesco a venire a capo del problema spedirò su questa list
un report completo.
Nel frattempo, altri suggerimenti sono graditi.

Ciao,
Rodolfo