[PLUTO-help] Debian o Gentoo - differenze?

Alessandro Medici alexxmed a libero.it
Mar 30 Nov 2004 15:50:42 CET

Alle 15:34, martedì 30 novembre 2004, lccflc ha scritto:

Io adoro queste domande.... si da modo all'immaginazione di perdersi su temi e costrutti immaginifici e virtuosi...

Allora vediamo un po' (sai, oggi ho almeno un quattr'ore libere non preventivate perché ho deciso di scioperare!)

> Buon pomeriggio a tutti,

anche a te!

> lo so che è come chiedere all'acquafrescaio se la sua acqua è fresca ma
> mi chiedevo:
> 1) che diferenza c'è tra la Debian e la Gentoo? :-\

....tzz, tzzz. Nessuna. Puoi avere l'una eguale all'altra, credo sia una questione di modo in cui averla, infatti.
Ah, dimenticavo, anche una questione di tempo.

> 2) udite udite... quale delle 2 è migliore? Anche in relazione alla
> documentazione in lingua italiana disponibile?  :-[
> 3) quale distro è la migliore in assoluto?  Sempre anche in relazione
> alla documentazione in italiano?  O:-)
Se in relazione solo alla documentazione quasi sicuramente Suse, ma son certo che qualcuno mi contradirrà!
Per il resto, non saprei dirti:
Tutti ci si ritrovano con il window che preferiscono, chiamalo dos, win, xwm, kdm, emacs, così come le fai mi sembran proprio domande senza costrutto.
Oppure, se pensi che il fatto che una distro sia più o meno rispettosa di alcuni concetti di libertà, condivisibili o meno, sia un fattore primo di scelta, allora mi permetto di suggerirti quelle distro che ne fanno una ragion d'essere, in primis debian; ma anche altre fanno la stessa scelta.