[PLUTO-help] Configurazione NFS

Mariano Cunietti mcunietti a enter.it
Mar 30 Nov 2004 18:36:34 CET

> Dove potrebbe risiedere il problema e su quali file di log potrei vedere se c'è un tentativo di accesso al server?

Provo a darti qualche suggerimento io, visto che le risposte non
abbondano. Premetto che non sono molto pratico di NFS, l'ho usato poche
volte e in condizioni abbastanza "comode".

Se non ricordo male ci sono degli inconvenienti legati proprio ai tempi
di risposta del server (magari per problemi di rete), che in determinate
circostanze portano al crash del client.

ti indirizzerei a:

"man mount" (alla voce "Mount options for NFS") per quanto riguarda il
client
"man nfsstat" per quanto riguarda il LOG sul server di cui chiedevi
"man exports" per le opzioni di esportazione dei filesystem over NFS

Mi spiace ma è tutto quello che posso dirti
In bocca al lupo

Mariano

Mariano Cunietti
System Administrator