[PLUTO-help] Configurazione NFS

Filippo Santoro filippo_linux a yahoo.it
Mar 30 Nov 2004 15:41:08 CET

Ciao a tutti

sto cercando di installare la mandrake 10.1 sul mio portatile via nfs, dopo aver appurato che il dvdrom è definitivamente morto (anche dopo aver tentato di flashare il firmware) e che il mio bios non supporta il boot da usb (avevo posto la questione qualche giorno fa in mlist).
Nell'impostazione del server nfs (con fedora core 3) ho settato nel file /etc/exports la directory condivisa (dove risiede tutta la 10.1) e l'ip del client

/ISOimages   10.236.19.143(ro)

Ho poi dato il restart di nfsd e portmap

/etc/init.d/nfs restart
/etc/init.d/portmap restart

Dopodiché faccio partire l'installazione sul mio portatile tramite i dischetti e specifico l'ip del server. Dopo aver premuto enter, tuttavia, non succede nulla. Ho notato però che il server diventa lentissimo, come se qualcuno stesse cercando di accedere alle risorse ma senza successo.
Dove potrebbe risiedere il problema e su quali file di log potrei vedere se c'è un tentativo di accesso al server?

Grazie a tutti per l'aiuto

Filippo Santoro