[PLUTO-help] MODEM WEB RUNNER USB

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Sab 2 Ott 2004 17:40:34 CEST

Ciao Rocco,
On Sat, Oct 02, 2004 at 04:17:09PM +0200, Rocco Fusella wrote:
> Purtroppo non so cosa vuol dire usare X3.
> L'unica cosa che ho fatto e installare i driver e provare con kppp.

Con Kppp

Rifare la configurazione:

1) lanci kppp, premi il tasto "configurazione", quindi il pulsante "nuovo"
per creare un nuovo account. (oppure modifica)

2) Scheda Chiama
   Nome connessione:	inserisci nome connessione, esempio tin
   Numero Telefonico: 	inserisci il numero di telefono del server
   Autenticazione:  	scegli PAP/CHAP

3) Scheda IP
   Indirizzo IP dinamico, questo e' il caso piu' comune, quindi selezionalo

4) Scheda DNS
   Nome di dominio: esempio tin.it
   Indirizzo IP del DNS: inserisci l'indirizzo del tuo DNS (es.
   195.210.91.100) quindi clicca "Aggiungi". Questi indirizzi (Name server
   Primario e Name server secondario) li fornisce il provider a cui sei
   collegato (vedi il file /etc/resolv.conf)

5) Scheda Gateway
   Gateway predefinito: selezionalo, questo e' il caso piu' comune
   Assegna il DefaultRoute: selezionalo, questo e' il caso piu' comune

Quando hai terminato clicca "Ok"

6) Scheda Dispositivo
   Modem: qui ci va la porta seriale a cui e' collegato il modem o qualsiasi
   altro device (esempio /dev/ttyS0, /dev/ttyS1, /dev/modem (che e' un link
   a una porta ..)) per esempio ammettendo che la porta a cui e' connesso il
   modem sia /dev/ttyS1 (com2 in winsozz), e' importante che abbia i
   permessi giusti cioe': da root

   # cd /dev
   # chmod 666 ttyS1

Pero' mi sembra che non sia il tuo caso dato che usi un modem usb ....

   Controllo di flusso: CRTSCTS dovrebbe essere ragionevole:

7) Scheda Modem
   Clicca su "Comandi Modem" e nel campo Stringa di inizializizzazione:
   scrivere ATZX3 o ATX3 (i modem sono settatti per il segnale delle linee
   americane con X4, mentre le linee europee hanno un segnale diverso,
   quindi e' neccesario usare il parametro X3)

Terminata la configurazione per connetterti immetti l'username e la
password, ergo, clicca "Connetti"

Spero di essere stato esauriente, speriamo bene (incrociamo le dita ....:-)

Au Revoire!
Hugh Hartmann