[PLUTO-help] come smontare file sistem NFS piantati

Andrea Ligabue ligabue a chi02.unimo.it
Gio 7 Ott 2004 12:02:52 CEST

ciao,

mi capita (purtroppo) sepsso che un file system montato con nfs da una
macchina sun alla mia workstation linux si pianti ...

di colpo, facendo df, mi appare un numero irragionevole nei block (sia
used che avaible) e il filesystem non e' piu accessibile.

peggio ancora ... non c'e' modo di smontarlo (umount, anche forzato non
va) e se faccio un ifconfig eth0 down mi pianta tutta la macchina ... c'e'
un altro modo per poter somntare un filesystem nfs ?

il mio kernel e'

2.4.21-0.13mdkenterprise #1 SMP

che direi e' quello di default che si trova sulla mandrake 9.1

ciao e grazie
Liga

There's no honorable way to kill, no gentle way to destroy.
There is nothing good in war.  Except its ending.

 -- Abraham Lincoln, "The Savage Curtain", stardate 5906.5