[PLUTO-help] firewall x debian se possibile da linea di comando

Andrea Ligabue ligabue a chi02.unimo.it
Gio 7 Ott 2004 12:03:17 CEST

ciao,

vorrei installare un firewall sulla mia nuova debina 3.0 woody che mi deve
servire da server per posta, sito web e file system nfs

ho provato varie soluzioni (firestarter, fwbuilder) ma alla fin fine mi
hanno lasciato insoddisfatto ... vorrei, se possibile, un configuratore da
linea di comando (sulle altre macchine uso guarddog, ma su debian non e'
nei pacchetti dell release stable e non vorrei mi incasinasse installando
una nuova versione del perl)

avete dei consigli ?

grazie mille
Liga

PS. la mia debian ha un kernel 2.4.18 con nfsv 3

PPs. credo che la configurazione in cui siano aperti

http
https
ssh
smtp
pop
imap
X (per un ristretto numero di macchine)
nfs (per un ristretto numero di macchine)

sia abbastanza diffusa ... no e' che esiste un sito in con un database di
firewall ?

There's no honorable way to kill, no gentle way to destroy.
There is nothing good in war.  Except its ending.

 -- Abraham Lincoln, "The Savage Curtain", stardate 5906.5