[PLUTO-help] firewall x debian se possibile da linea di comando

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Gio 7 Ott 2004 15:10:38 CEST

Il 07Oct 14:24, Andrea Ligabue scrisse:

> ma ti scrivi a mano tu tutte le regole che ti servono ? o usi un tools o
> qualcosa che ti aiuta ?

I tools non sono altro che interfacce allo script.

> anche io contavo di usare iptables, ma il problem e' preparare lo script

Quì, su altre ml, howto e san google trovi un ascco di esempi da cui
partire.

Non ho mai usato tools, ma non credo che questi abbiano la flessibilità
e la completezza per arrivare al massimo delle potenzialità di
iptables.

Io stesso ho copiato uno script trovato in rete e poi leggendo quì e là
me lo sono adattato alle mie esigenze. Non è così difficile.

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Frassanedo 2 - Saonara (PD) - Italy
GnuPG Public Key Server: pgp.mit.edu