[PLUTO-help] fetchmail + postfix

Piviul pluto a flanet.org
Gio 7 Ott 2004 16:53:39 CEST

scusate per il messaggio di prima, mi è scappato il mouse...

Ho installato Postfix e se da un client setto come smtp, Postfix, tutto
funziona come dovrebbe: la posta riconosciuta come locale viene
recapitata localmente, la posta invece esterna viene "relayata"
esternamente.

Però la posta in arrivo per gli utenti del mio dominio viene recapitata
in una casella a cui posso accedere tramite pop3. In tale casella
vengono recapitati però aliases che corrispono a utenti diversi
all'interno del dominio. Come posso configurare fetchmail perché questo
scarichi la posta e la consegni a postfix in modo che l'mda la recapiti
alla giusta casella?

Ora i messaggi vengono persi perché fetchmail la consegna a postfixa il
quale la invia a fetchmail a localhost invece che andare a leggere l'alias
originale e recapitarla di conseguenza.

la cosa è semplice ma spiegarla è difficilissimo.

Grazie mille comunque

Piviul