[PLUTO-help] fetchmail + postfix

Fabrizio Gatti f.gatti a dms.it
Gio 7 Ott 2004 18:07:57 CEST

Scrive Piviul <pluto a flanet.org>:
Ciao Piviul,
> [...]
>
> Ho installato Postfix e se da un client setto come smtp, Postfix, tutto
> funziona come dovrebbe: la posta riconosciuta come locale viene
> recapitata localmente, la posta invece esterna viene "relayata"
> esternamente.
>
> Però la posta in arrivo per gli utenti del mio dominio viene recapitata
> in una casella a cui posso accedere tramite pop3. In tale casella
> vengono recapitati però aliases che corrispono a utenti diversi
> all'interno del dominio. Come posso configurare fetchmail perché questo
> scarichi la posta e la consegni a postfix in modo che l'mda la recapiti
ma non è Fetchmail a recapitare la posta ai vari utenti.
Di questo se ne occupa direttamente Postfix.
Io utilizzo Postfix e lui recapita i messaggi, poi utilizzo Procmail(che
preferisco a Fetchmail :o)) per i settaggi anti-spam-virus.
> Ora i messaggi vengono persi perché fetchmail la consegna a postfixa il
> quale la invia a fetchmail a localhost invece che andare a leggere l'alias
> originale e recapitarla di conseguenza.
Ti consiglio di ricontrollare il main.cf, sempre che l'impiccio non sia
all'interno del file aliases..!!!!
Sono portato a pensare proprio ad aliases... hai piuttosto lanciato newaliases
dopo aver installato e settato Postfix?
Facci sapere, dai.
> la cosa è semplice ma spiegarla è difficilissimo.
>
> Grazie mille comunque
Buon Lavoro
> Piviul
FaberK