[PLUTO-help] fetchmail + postfix

Piviul pluto a flanet.org
Ven 8 Ott 2004 00:20:08 CEST

Fabrizio Gatti ha scritto:

>no problem!!!
>:o)

Benissimo, allora insisto. Mi sembra ancora di non essermi spiegato bene
quindi ci riprovo.

Supponiamo che abbia tre utenti nella mia rete tizio con mail
tizio a dominio.it, Caio con mail caio a dominio.it e Sempronio con mail
sempronio a dominio.it. Supponiamo ancora che abbia installato un server
Postfix in modo tale che da un client, settando come smtp il server
postfix, ogni mail riconosciuta come interna venga correttamente
recapitata ai tre utenti tizio, caio o sempronio. Supponiamo inoltre che
questo server Postfix non abbia la possibilità di ricevere posta
dall'esterno della rete locale in cui si trova per problemi di sicurezza
(e anche perché non ho la possibilità di gestire il dns, non ho un
indirizzo pubblico...). Per fare in modo quindi che i tre utenti possano
ricevere posta, mi avvalga di un provider esterno che mi fornisce una
casella mail in cui viene recapitata la posta per tizio, caio e
sempronio. Ora io vorrei utilizzare fetchmail in modo che si colleghi
alla casella di posta, prenda i messaggi contenuti e li consegni a
Postfix senza però modificarli. Ho letto che fetchmail lo può fare ma
non ci riesco perché fetchmail cambia l'indirizzo di destinazione del
messaggio quando lo consegna a postfix.

Ad esempio ho letto (http://catb.org/~esr/fetchmail/fetchmail-man.html#2)

oppure ho anche letto (http://catb.org/~esr/fetchmail/)

> Fetchmail can be used as a POP/IMAP-to-SMTP gateway for an entire DNS
> domain, collecting mail from a single drop box on an ISP and
> SMTP-forwarding it based on header addresses.

Non è proprio quello che devo fare io? qualcuno sa come fare? Non sono
stato ancora sufficientemente chiaro?

Grazie ancora a tutti quanti

Piviul