[PLUTO-help] fetchmail + postfix

Fabrizio Gatti f.gatti a dms.it
Gio 7 Ott 2004 20:15:20 CEST

Scrive Piviul <pluto a flanet.org>:

> Ciao Fabrizio, anzitutto mille grazie per la pazienza; capisco che il
> mio messaggio è piuttosto nebuloso. Cercherò di spiegarmi meglio.
no problem!!!
:o)
> Certo, l'mda è postfix; ma il mio postfix non è contattabile da
> internet; la posta viene recapitata in un casellone che posso
> raggiungere via pop3. In questo casellone viene recapitata la posta ad
> una serie di alias al mio dominio flanet.org. Ora vorrei che ogni
> messaggio in questo casellone venisse recapitato all'utente che ha come
> mail l'alias a cui è indirizzato. Ma com'è che spiegarsi è così
> difficle?
no. non è difficile.
Allora, credo che la soluzione migliore per te sia:
IMAP+Squirrelmail
io lo testai, solo per provare il funzionamento, con:
2 account tiscali di cui uno .it un altro .es
i quali accounts venivano scaricati su di una macchina interna alla mia
rete(quindi come il tuo caso)che aveva Sendmail+IMAP.
Il tutto funzionava perfettamente.
>Ci riprovo:
> Supponiamo che nel casellone ci sia un messaggio per *pippo a flanet.org*
> e che ci sia un utente *utonto* che ha come mail *pippo a flanet.org*.
Non rimaneva altro che, collegarsi come utente "pincopallo" su Squirrelmail, e
dalla sua interfaccia POP3, fornire i parametri di connessione al server
remoto.
> Grazie ancora
De Nada
> Piviul