[PLUTO-help] Configurare una mini mini Lan!

Piviul pluto a flanet.org
Lun 11 Ott 2004 18:49:33 CEST

Non so come funzione winxp nella condivisione di una connessione
internet (...se ce l'ha fatta FreeBSD dovrebbe farcela anche fc1) ma in
ogni caso ci sono alcune cose che non mi sono chiare.

Anzitutto parli di configurazione dhcp: di chi? di fc1 o di winxp? Non
so se winxp possa fare da dhcp server ma sicuramente fc1 può.
In ogni caso senza complicare la configurazione, prova con gli ip
statici: dai a winxp 192.168.0.1/255.255.255.0 e a fc1
192.168.0.2/255.255.255.0 e come default gateway 192.168.0.1, poi provi
a pingare da fc2 winxp.

Cosa succede? si vedono?

qual'è l'output, da fc1, di ifconfig?

facci sapere