[PLUTO-help] Client linux in dominio windows

Giuseppe Aloe giuseppe a mate.polimi.it
Mar 12 Ott 2004 12:11:06 CEST

Ciao, per poter vedere la tua partizione windows  da linux devi pre
prima cosa verificare ke tipo di fs ha windows: o fat32 o ntfs...

allora, se hai fat32 tutto ok, se hai ntfs... mm problemi... il modulo
per scrivere i files in ntfs e' in versione beta (o
sperimentale...bah??!) cmq non assicura la perfetta stabilita' nello
scrivere... addirittura potrebbe corromperti il file (ps se dico cose
vecchie fatemi sapere!)

cmq, dopo ke hai verificato questa cosa sei pronto a caricare il tuo fs
di windows sotto linux,
creati un mount point
	mkdir /winzoz
poi prova a fare
	man mount (leggi!)
	mount -t vfat /dev/hda? /winzoz

se va sei a cavallo, se lo vuoi montato in modo permanente modifica il
/etc/fstab.

ps se nn sai qual e' la partizione di windows fai:
fdisk /dev/hda (sempre se il tuo hd e' hda!)
poi nel pront dei comandi dai p e ti mostra il partizionamento del tuo
hd...  dovresti trovare sotto system qualcosa tipo FAT.. o roba del
genere...  poi q per uscire.
ciao!

ps spero di essere stato chiaro...