[PLUTO-help] ricezione dati da devices non supportata (era: chiave usb)

Nic.Spalla nic.spalla a libero.it
Mer 13 Ott 2004 20:57:05 CEST

ciao a tutti,
due giorni fa ho mandato una mail dove chiedevo aiuto perchè non
riuscivo ad accedere alla chiave usb. il problema è relativo ad un
errore derivante da un'applicazione di Mandrake 10.0 che monta in
automatico i dispositivi removibili aggiungendo un'icona sul desktop,
quindi l'errore si presentava anche col lettore dvd ed il masterizzatore.

questa premessa per dire che ho aggirato il problema (avrei preferito
risolverlo  :(  ma almeno riesco a fare quello che mi serve  ;) ).
ho aggiunto questa riga al file /etc/fstab:

> /dev/sda1 /mnt/chiave_usb auto umask=0,user,iocharset=iso8859-15,codepage=850,noauto,exec 0 0

dato il comando: # /bin/mount -a

poi ho creato sul desktop una "nuova icona dispositivo" per ogni
dispositivo removibile. in questo modo riesco ad accedere senza problemi
sia alla chiavetta che agli altri.

spero che questa mail possa essere di aiuto a coloro che in futuro
riscontrassero lo stesso problema. l'unico difetto di questo
procedimento è che quando, ad esempio, inserisco un cd nel lettore dvd
viene comunque creata l'icona del dispositivo (che non dà fastidio,
però...), qualcuno sa come disattivare tale processo?

grazie a chi mi ha aiutato ad arrivare alla pseudo-soluzione

--
nic.spalla