[PLUTO-help] "Problemi" dopo ricompilazione Kernel

Carlo carlo-ag a libero.it
Gio 14 Ott 2004 14:57:36 CEST

Paolo Rodeghiero ha scritto lo scorso 14/10/2004 13.16:

> Per snellire un pò la mia fedora ho ricompilato il kernel e funziona
> piuttosto bene.
> Unico problema "nuovo" sta nel fatto che durante la schermata di
> caricamento "testuale", quella con Tux in alto per intenderci, il
> monitor sballa di brutto, diventando a strisce bianche e nere su cui
> compare il testo.
> Inoltre le console testuali (da F1 a F6 quindi) sono fuori asse con la
> scritta "login:" leggibile solo per metà
>
> Qualche suggerimento?

Con queste poche info non è facile trovare il baco (specie se si parla
di kernel); ma come problema ricorda molto quello che ho avuto su un
portatile siemens, con una scheda grafica trident 9225. Se compilavo il
kernel con framebuffer console abilitata e moduli per la trident, le
console facevano di tutto, tranne che farmi leggere quello che era
visualizzato. Il problema spariva se, mantenendo i moduli per la
trident, eliminavo il supporto framebuffer; non volendo rinunciare al
framebuffer ho provato a eliminare il supporto per la trident ... et voilà.

Non so se il fatterello può esserti utile, ma di più non posso ;-)

ciao