[PLUTO-help] RedHat AIUTOOOOOOOOO

SkAglia skaglia2001 a yahoo.it
Mer 13 Ott 2004 21:17:10 CEST

Sto tentando di installare Red hat 8.0 sul mio pc, ma non ci sto riuscendo.
Premetto che sono alle prime armi e quindi vado un po' a tentoni. Allora
questa la configurazione hw:
ASUS P5A con K6III 400 MHz e 192 MB di RAM;
lettore CD e masterizzatore sui canali ide della scheda madre;
controller PCI HighPoint che pilota due HD, uno da3.2 GB e uno da 60 GB
con sopra windows.

Nelle mie intenzioni vorrei installare RedHat sul disco piccolo, ma il
programma di installazione non me lo trova. Infatti quando arrivo allo step
del partizionamento mi vede soltanto l'HD grande, quello con windows.
Ho provato a riavviare l'installazione staccando il disco grande, in maniera
da costringere RedHat a vedere il disco piccolo. Tuttavia quando arrivo al
partizionamento, sia che glielo chieda automatico o con diskdruid o fdisk mi
viene fuori un messaggio di errore che dice:

Input/Output error during read on /dev/hde

e oltre non riesco ad andare. Qualcuno č cosė gentile da spiegarmi che cosa
succede e come faccio a superare questo ostacolo? Ho provato a guardare un
po' di documentazione sulla RedHat e sull'installazione ma non ho trovato
nulla. Ho anche tentato fdisk in tutte le salse fdisk/mbr compreso, sempre lo stesso errore. Grazie a tutti per l'aiuto

SkAglia