[PLUTO-help] da PCL a POSTSCRIPT

dado dado70 a email.it
Gio 14 Ott 2004 11:02:57 CEST

Il mer, 2004-10-13 alle 18:14, Massimo Mariani ha scritto:
> Ciao a tutti,
> e' possibile trasformare un file di stampa in linguaggio PCL in un file PS?
> Ho trovato di tutto per fare l'inverso, ma solo tool a pagamento per fare
> questo.
> Grazie.

ciao,
Io utilizzo GhostPCL  http://www.artifex.com/downloads/
per linux:
scarica
ghostpcl_1.40.tar.gz

tar zxvf ghostpcl_1.40.tar.gz
cd ghostpcl_1.40.tar.gz
make fonts
make pcl6
make test
make instal.l

esempi per convertire
$ pcl6 -sDevice=pdfwrite2 -sOutputFile=nomefile.pdf filepcl
per convertire in pdf

oppure
$ pcl6 -r300 -sDevice=bmpamono -sOutputFile=nomefile.pdf filepcl
per convertire in bmp bianco nero risoluzione 300dpi

puoi vedere
man gs
per le opzioni di -sDevice, vedrai c'è il .ps
vedi anche -sPAPERSIZE=a4 per il formato della carta...

----
saluti
alessandro