[PLUTO-help] S3 Savage 133 Pro [ricerca driver - semi-OT]

Leonardo Boselli leo a dicea.unifi.it
Ven 15 Ott 2004 09:58:45 CEST

Mi hannod ato da ripristinare un file server lacie.
Detto aggeggio era stato fornito con "Windows XP Embed SMB" che somigliava
molto a XP home.
I gestori del coso si sono beccati qualche virus e la machcina ha
cominciato a fare lo zombi.
Ho provato a reinstallarci win2000 server e la cosa e` andata _quasi_
bene.
Ossia che non mi riconosce scheda audio e scheda video.
Perl'audio poco male,ma il fideo va solo a 640x480 e ci sono delle
utilities che vogliono almeno 600 righe !
Ho provato a fare partire col cd di knoppix e il risultato e` stato che
mi riconosce tutto.
In particolare la scheda video e` riconosciuta come:
S3 Pro SavagePM133 PRO (e seppur in modo non eccelso, funziona
regolarmente) .
La beffa e` che a chi ha fatto l'apparecchio (che a parte le dimensioni 1U
e` un normale PC) non e` passato neppure per la testa che servisse
reinstallare un sistema solido come XP, per cui sul disco allegato ci sono
i driver ...,. per linux e per SCO .
Del tipo "Non avrete mai bisogno di reinstallare il nostro sistema, al
massimo potreste voler cambiare sistema" .
Non e` che un anima buona mi fa avere via e-mail i driver della scheda
video per Win2k ?
Io ho pure una altra machcina con la stessa MB, solo che ci ho messo
linux, e visto che andava ha "disperso" in un trasloco il relativo CD
con i driver windows !
grazie, e scusate per l' OT