[PLUTO-help] Non riesco ad esportare una directory

Stefano Callegari ste.callegari a tiscali.it
Ven 15 Ott 2004 13:19:58 CEST

Il 15Oct 12:45, Pier Antonio scrisse:
> [...]
[cut]
> root

Hai provato con root_squash?

[cut]

> 755

Immagino che user:group siano a posto

> Dopo una lunga attesa mi restituisce
> mount : RPC: Port mapper failure - RPC: Timed out

E' una macchina "nuova"?

Avevo dei problemi di RPC quando avevo il supporto NFS nel kernel e lo
facevo partire anche come demone. E' una idea ma non ci metterei la
mano sul fuoco :-)

> Questi sono per ora test poi successivamente dovrò far effettuare il
> mount all'avvio e il permesso di accesso anche in scrittura solo a certi
> utenti e per questo pensavo di riunirli in un unico gruppo e poi
> cambiare i permessi solo relativamente al gruppo.
> Questo concetto dovrebbe andar bene giusto ?

Gestendo tutto da fstab credo sia possibile. Attento che i servizi
(rete, ecc.) siano su prima di fargli montare in automatico le dir
rmote e soprattutto che questi non vadano giù prima che tu non abbia
chiuso la connessione (mi si sono bloccate più volte le macchine con
questo scherzetto)

Stefano Callegari
LinuxRegistered: User 248729 - Machine 133534
Via Frassanedo 2 - Saonara (PD) - Italy
GnuPG Public Key Server: pgp.mit.edu