[PLUTO-help] script in awk!!!

Lun 18 Ott 2004 01:05:30 CEST

l> io ho un file in input tipo:

l> prova test

l> desidererei ottenere in output il seguente file:

l> p
l> r
l> o
l> v
l> a

l> t
l> e
l> s
l> t

l> Insomma non riesco a capire come devo trattare i campi di una riga;
l> possono a loro volta diventare vettori, come in C?
l> Riscrivo la domanda per essere + chiaro,
l> i campi $1, $2, $3, ....,$NF posso trattarli come un vettore tipo:

Scusate la parte citata lunga, mentre la risposta sara` temo breve.

Se non ho  capito male tu vorresti separare  ogni carattere del flusso
di ingresso dagli altri.

Lieto di essere smentito ma temo che sia impossibile.

awk, e quindi gawk, separa i  vari campi di un record (line in ingres-
so) basandosi o  sul contenuto della variabile di  ambiente FS (ovvero
Field Separator) o su quanto  viene indicato col parametro -F, e penso
che in nessuno di questi due  modi si possa indicare "la stringa nulla
che sta tra due caratteri"  (concetto bastardo che si usa nelle regexp
almeno con Emacs).

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico e fancazzista