[PLUTO-help] Pių kernel in /boot

Carlo carlo-ag a libero.it
Lun 18 Ott 2004 16:54:09 CEST

Carlo Agrusti ha scritto lo scorso 15/10/2004 10.03:
> esattamente quello che ho detto; init crea i link simbolici utilizzando
> la "revision" del kernel selezionato per il boot; p.e., se lilo (o grub)
> dice a init di caricare il kernel /boot/vmlinuz-2.6.7 lui crea i vari
> link simbolici di conseguenza (qualcosa del tipo: ln -s /boot/System.map
> /boot/System.map-`uname -r`).
>
> Del resto, puoi verificarlo provando a bootare il nuovo kernel.

emh, mi correggo da solo. In effetti init non fā niente del genere; ho
fatto qualche prova sulla mia Debian, e se non modifico i link simbolici
il vecchio kernel parte con la versione sbagliata delle symbol table -
probabilmente lo scherzo del cambio automatico lo faceva qualche boot
script sulla Mandrake (distro che ho abbandonato da quasi un anno ma che
- evidentemente - ha lasciato sul mio quaderno degli appunti molte tracce).

Anyway, poco male; sembra che klogd (che dovrebbe essere uno dei pochi
utilizzatori di System.map) sembra che sia in grado di caricare in
automatico System.map-kernel_release e che altri "fruitori" (quale ps)
facciano ampio uso di /proc/ksyms.