[PLUTO-help] Più kernel in /boot

Carlo Agrusti carlo-ag a libero.it
Ven 15 Ott 2004 10:03:50 CEST

davide ctt ha scritto lo scorso 14/10/2004 21:08:
> Premetto che ho una slackware e in /boot c'è:
[...]
[...]
> Già fatto la prima volta. (se no come ce l'avevo la nuova immagine del
> kernel??)

# cp /usr/src/linux-2.6.7/arch/i386/boot/bzImage /boot
# ...
# vi /etc/lilo.conf
# lilo -v

anche questo è un metodo (sopratutto didatticamente) valido ;-)

> Non so cosa intendi tu, ma per quello che intendo io no.

esattamente quello che ho detto; init crea i link simbolici utilizzando
la "revision" del kernel selezionato per il boot; p.e., se lilo (o grub)
dice a init di caricare il kernel /boot/vmlinuz-2.6.7 lui crea i vari
link simbolici di conseguenza (qualcosa del tipo: ln -s /boot/System.map
/boot/System.map-`uname -r`).

Del resto, puoi verificarlo provando a bootare il nuovo kernel.