[PLUTO-help] boot slack & mdk

Antonio antonio.sgueglia a gmail.com
Gio 21 Ott 2004 12:31:23 CEST

Salve a tutti,
sul mio hd ho diverse partizioni tra cui una con Win, una con mandrake
(/dev/hda5)
ed un'altra su cui da poco ho installato una slackware.
Per avviare il sistema uso lilo come boot loader (installato sull'MBR)
che mi fa partire in modo
corretto win e mkd.
Il problema è che non riesco a configurare lilo per far avviare in
modo corretto
la slackare.
Quello che ho fatto è aggiungere al lilo.conf le seguenti riche:

boot=/dev/hda
INSTALL=/mnt/slack
image=/mnt/slack/boot/vmlinuz #kernel 2.4.2x
    label=slack
    root=/dev/hda12
    append="hdc=ide-scsi"
    read-only

il problema è che quando cerco di avviare la slackware il kernel
caricato è quello
corretto (la versione che appare sulla shell di login è quella che mi
aspetto,2.4.2x)
ma ci sono diversi errori in fase di start up su modprobe che cerca di
caricare i moduli configurati per
il kernel della mandrake (presenti su /dev/hda5):
can't locate modules in ...-2.19.*-
Ovviamente se uso il floppy di boot questi errori non appaiono.
La domanda che mi pongo è come mai viene caricata l'image corretta del
Kernel ma cerca di caricare i moduli vecchi
presenti nella partizione della mdk?
Ho fatto anche un'altra prova, che non è andata a buon fine:
avviando la slackware (con i problemi sopra elencati) con lilo ho reso
la partizione avviabile (liloconfig chidede dove installare il loader
ed ho indicato
di installarlo all'inizio di /dev/hda12);
poi da mandrake ho aggiunto la linea

others=/dev/hda12
    label=slack

Il comportamento del sistema è lo stesso descritto prima...
Dopo ogni modifica di lilo.conf ho senpre dato il comando
#lilo
per validare le modifiche effettuate...
Qualche suggerimento?
Ciao