R: [PLUTO-help] NTFS in scrittura è sicuro?

alberto.pachera a elletre.com alberto.pachera a elletre.com
Gio 21 Ott 2004 13:40:19 CEST

Credo sia stabile dal kernel 2.6.8, per mia esperienza personale la uso
senza problemi da quando ho installato il kernel 2.8.1 e anche ora che ho
appena ricompilato con il kernel 2.6.9 la scrittura va alla grande senza
problemi...

-----Messaggio originale-----
Da: pluto-help-bounces a lists.pluto.it
[mailto:pluto-help-bounces a lists.pluto.it] Per conto di
diego.tosato a ilberichino.it
Inviato: giovedì 21 ottobre 2004 13.09
A: pluto-help a lists.pluto.it
Oggetto: [PLUTO-help] NTFS in scrittura è sicuro?

Salve, sto utilizzando una Mandrake 9.2 con kernel 2.4.22 su una macchina
dove è installato anche Windows XP con file system NTFS.

Il problema è che dovrei avere la possibilità di poter scrivere sulla
partizione NTFS. Ho visto che nel file fstab viene montanta come "ro" e
quindi solo leggibile. Mi sono informato ed ho visto che qualche tempo fa la
scrittura da linux su una partizione NTFS era pericolosa.

Mi chiedevo se ora con il kernel che ho la situazione è cambiata e la
scrittura su NTFS è sicura.

Grazie Diego.