[PLUTO-help] mail automatiche con attach

Ven 22 Ott 2004 10:15:48 CEST

a> Ciao, io uso questo comando per spedire il allegato un file zippato ma penso
a> funzioni anche con altri tipi di files:

Non e` propriamente un attachment  MIME, e` il vecchio modo di trasfe-
rire i file binari attraverso un canale "solo testo" come posta e news
di Usenet.

Rispetto ad un messaggio MIME ha lo svantaggio che l'utente deve lavo-
rarci un pochino (non tanto, uudecode e` in grado di ignorare le parti
del messaggio che precedono e seguono la parte codificata) e che se ci
sono 2 file  inclusi bisogna spezzare a manina  le varie partiprima di
fare la decodifica.

Alcuni client di posta recenti  e poco furbi potrebbero non saper fare
uudecode, ma dubito.

Non mi pare che ci sia invece un modo "definito" per riordinare i mes-
saggi inviati in piu` parti come e`  il caso di fare quando il file da
inviare e` grosso (i.e. le storiche figurine su a.s.p. :) )

a> cat 'NomeFileOrigine.zip' | uuencode 'NomeFileCodificato.zip' | mail
a> 'IndirizzoDestinatario'

a> Nota: non funziona se usi il 'NomeFileOrigine.zip' uguale al
a> 'NomeFileCodificato.zip'. non so perchè.

Appena provato e funziona

saint a paperino:~$ uuencode -v
uuencode - GNU sharutils 4.2.1

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico e fancazzista