[PLUTO-help] Problemi con linux

Paolo Ornati ornati a fastwebnet.it
Lun 25 Ott 2004 09:52:45 CEST

On Sun, 24 Oct 2004 19:19:04 +0200 (CEST)
Michele Giacalone <blade80it a yahoo.it> wrote:

> Salve a tutti,
> è da poco che utilizzo linux quindi scusate se sarò
> banale; ho 2 problemi:
> Il primo è che ho compilato il kernel e all'avvio lo
> schermo non mostra niente, se gli do il tempo di
> avviarsi, mi loggo e lancio startx, senza vedere nulla
> perché lo schermo è ancora oscurato, a questo punto
> parte l'Xwindow normalmente! qual'è il problema?

quale kernel 2.4.x? 2.6.x?

Non è che hai compilato un 2.6.x usando la configurazione di un 2.4.x?

In ogni caso il problema dovrebbe essere che non hai queste opzioni
abilitate nel tuo ".config":

#
# Character devices
#
CONFIG_VT=y
CONFIG_VT_CONSOLE=y

Consiglio rapido:

1) make menuconfig
2) disabilita "General setup  --->  Configure standard kernel features
(for small systems)"
3) esci e salva

ricompila

in ogni caso è una buona idea farsi un giro per la configurazione e
sistemarla per le proprie esigenze...
tu cosa hai fatto?

--
	Paolo Ornati