[PLUTO-help] Impossibile installare linux : Help !!!!

Pier Antonio pacmoit a infinito.it
Mar 26 Ott 2004 09:44:48 CEST

Sul mio pc c'era :
WinXp
Partizione Fat32 per condividere la posta con thunderbird linux-win
Red Hat 8.0
Partizione Home in comune fra Red Hat e Mandrake
Mandrake 9.2
swap
L'errore era nella partizione in comune che provocava casini così ho
deciso di rifare tutto e dopo il backup ho creato la seguente situazione
/hda1 WinXp
/hda5 Fat32
/hda6
/hda7 /partizione in comune da usare con il mount
/hda8
/hda9
/hda10 swap
Poi ho iniziato prima installando Red Hat 8.0 su hda6 : Perfetto !!!
Poi volevo installare Debian su hda8 e hda9 (hda9 home di debian)

Debian Sarge
a) Kernel 2.6 Si blocca con il messaggio "Non è stato rilevato alcun
lettore CD-ROM" non solo ma se provo a proseguire tenta sul floppy e mi
dice la stessa cosa che non ho neppure il lettore di floppy.
b) Kernel 2.4 Qui rileva tutto almeno pare però si blocca al 38% durante
l'analisi del disco prepartizionamento si esce solo spegnendo il pc.
c) Tento con una versione più vecchia di Sarge che ho su Dvd qui andiamo
avanti e poi ... si blocca nell'installazione del kernel
d) Tento con woody qui va tutto bene o quasi alla fine Non funge
assolutamente X e m va in crash il sistema !!!!
Ho provato di tutto modificando XF86Config-4 ma nulla da fare.
Poi ho detto pazienza tornerò a Mdk e mi sono detto installiamo mdk 10.1
stesso errore di debian : NO CDROM DEVICE FOUND !!!!
Ok Ok torniamo alla 9.2 che utilizzo da quando è uscita ......
Dopo un poco che installa i programmi .....si interrompe e torna alla
schermata della scelta della lingua e ritorna da capo.

L'unica cosa che ho cambiato dall'installazione della 9.2 è stato il
cambio del monitor da un Acer 77c normalissimo sono passato ai monitor
lcd con un Sony che peraltro quando ho cambiato è sempre funzionato
benissimo con la mandrake.
A titolo informativo il PC è abbastanza recente
Pentium IV 2.6 Ghz
Se tento con una distro live tipo knoppix riconosce tutto alla
perfezione e parte benissimo.
Qualcuno mi sa consigliare come saltarci fuori ????

--
Chi usa linux vuole capire come si fa una certa cosa e perchè si fa così.
Chi usa win vuole solo fare la certa cosa, o per lo meno vuole vedere se