[PLUTO-help] Audio con cuffie

Alessandro Cristiani acrist a jumpy.it
Mar 26 Ott 2004 12:11:07 CEST

Ho un problema strano con la scheda audio.
Portatile con distro mandrake 10.0 e alsa 1.0.6, la scheda audio
funziona perfettamente (SiS 7012 gestita dal modulo intel8x0); se
attacco le cuffie non sento nessun suono. Provo sotto Windows  XP
(scusate se oso nominarlo in questa mailing list, farò ammenda
sciacquandomi la bocca col sapone) e tutto funziona perfettamente
(purtroppo è così). Ho letto un pò di faq e how-to sul sito del progetto
alsa e trovo un problema simile che si risolve usando il comando amixer
-c 0 sset Headphone,0 55 unmute; nel mio caso la risposta è che non
esiste Headphone,0 ed effettivamente lanciando alsamixer non esiste una
slitta per Headphone.
Avete qualche consiglio? Non voglio usare l'innominabile tutte le volte
che devo usare le cuffie, mi viene l'orticaria al solo pensiero.