[PLUTO-help] compilo kernel ma non ho i device in /dev

Alessandro Cristiani acrist a jumpy.it
Mar 26 Ott 2004 11:25:28 CEST

Paolo Ornati wrote:

>Allora la tua distro usa UDEV.
>
>strano allora che non ti compaia il dispositivo in automatico... per
>quello che so ti dovrebbe bastare:
>
>1) attivare il supporto per l'hot-plug (questo serve comunque visto che
>usi UDEV)
>2) attivare il supporto per emulazione SCSI (e supporto per HD scsi)
>3) supporto USB + USB Mass Storage
>
>O magari la tua distro "vuole" che attivi il "devfs" perchč non supporta
>ancora UDEV e i dispositivi che vedi sotto /dev sono solo alcuni file
>"statici" per i dispositivi fondamentali?

> [...]
Allora per il supporto ai dischi scsi che sia statico o modulare cambia
poco, per scelta mia lo preferisco modulare cosė il kernel rimane pių
adattabile per ogni situazione.
Sono spiazzato dal fatto che nonostante non abbia compilato devfs non ci
siano i device, l'unica cosa che mi viene in mente č di fare il
tentativo proposto da Paolo (che cito in questa mail), ma ti
consiglierei di non dire al kernel di avviare in automatico devfs, fallo
fare al bootloader; in lilo devi aggiungere alla sezione del tuo kernel
append='devfs=mount'.
Se questo dovesse risolvere i problemi, ma non volessi usare il devfs,
in quanto dichiarato obsoleto e da taluni bacato, ti basta modificare la
linea in nomuont.

Facci sapere come č andata