[PLUTO-help] Esercizio script di shall!

Gio 28 Ott 2004 12:20:29 CEST

l> Ciao ragazzi;
l> Mi sto esercitando con gli script di shall, ho incotrato un esercizio
                                        ^^^^^
We shall overcome, we shall overcome ...

:)

l> Realizzare uno script shell uno.bat in grado di calcolare i valori della
l> funzione f=3x^2+4y+5z per tutte le terne di valori passate come
l> argomenti.
l> Esempio
l> uno.bat 1 1 1 3 2 1 0 -1 4

Non devi andare con un ciclo for, ma con un ciclo while nel quale entri
fintanto che ci sono parametri disponibili, dentro il ciclo assegni ad
x, y e z i primi 3 parametri e poi usi shift per scartarli e "portare
avanti" i tre successivi e infine elabori

Datti un  occhio al  builtin shift ed  alle variabili speciali  in man
bash.

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico e fancazzista