[PLUTO-help] Esercizio script di shell! Risolto!

lkk lkk a interfree.it
Gio 28 Ott 2004 14:46:59 CEST

Gian Umberto Grazie per la dritta...
Il gio, 2004-10-28 alle 12:20, Gian Uberto Lauri ha scritto:

> l> Ciao ragazzi;
> l> Mi sto esercitando con gli script di shall, ho incotrato un esercizio
>                                         ^^^^^
> We shall overcome, we shall overcome ...
>
> :)
>
> l> Realizzare uno script shell uno.bat in grado di calcolare i valori della
> l> funzione f=3x^2+4y+5z per tutte le terne di valori passate come
> l> argomenti.
> l> Esempio
> l> uno.bat 1 1 1 3 2 1 0 -1 4
>
> Non devi andare con un ciclo for, ma con un ciclo while nel quale entri
> [...]
Soluzione:
#/bin/bash                             |

while [ "$1" ];                        |
do                                     |
    echo $f                            |
    shift 3                            |
done                                   |