[PLUTO-help] problema update pyqt

Gianluca gianluca a pluto.it
Gio 28 Ott 2004 16:20:49 CEST

Saluti.
Sto sviluppando un'applicazioncina in pyqt (con qt-designer per la gui)

Ho solo un problema: dove devo mettere la update ?

Nel senso, come da manuale ho ridefinito la paintEvent per far disegnare
quello che mi serve (un profilo NACA), disegno che viene fatto da due
funzioni ha hoc (ma potrebbe essere anche una sola), solo che ho problemi di
refresh.

Leggendo a destra e a manca (e guardando gli esempi) dovrei usare la update,
ma non sono riuscito a capire dove metterla. Se la metto nella paintEvent
entra in un ciclo infinito, se la metto nella funzione che disegna idem.
Qualcuno ha qualche suggerimento ?

Ecco il pezzo di codice incriminato:

 def draw_view(self,pt,ps):
  global foil_data
  print "top"
  [snip code]

 def paintEvent(self,pe):
         pt = QPainter(self.draw_top)
  ps = QPainter(self.draw_side)
  self.draw_view(pt,ps)
  self.update()

a = QApplication(sys.argv)
QObject.connect(a,SIGNAL("lastWindowClosed()"),a,SLOT("quit()"))
w = bulb_win()
a.setMainWidget(w)
w.show()
w.draw_init_graph()