[PLUTO-help] Acquisto di Router/Access Point 802.11g/Switch ADSL Linux friendly...

tudor tatar tudor.tatar a tin.it
Gio 28 Ott 2004 20:10:46 CEST

On Thu, 2004-10-28 at 19:27 +0200, Satana wrote:
> Dovrei acquistare una soluzione combinata (Router/Switch/A.P. + modem
> ADSL), ovviamente voglio che sia Linux friendly sotto ogni punto di
> vista (visto che il prodotto in questione ha l'interfaccia ethernet do
> per-scontato che, Linux o qualsiasi altro sistema operativo che supporta
> una scheda fast ethernet, lo veda). Più che altro la mia preoccupazione
> è al lato configurazione...e qui mi appello alla vostra esperienza
> diretta, visto che nn ho mai potuto mettere mano ad un router.
> Il primo prodotto è NETGEAR dg834g:
>
> http://www.netgear.it/prodotti/router/dg834g.asp

> [...]

Guarda anche qui:
http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9106&page=specs&loc=itly
che viene +/- €150.
io ho un modello precedente a 22 Mbps che però non ha il modem interno.
Comunque, mi sa che funzioni in maniera uguale... e quindi ti voglio
dire che il router si collega ad internet e tu con una lan o wifi ad
esso, quindi per il discorso di linux... basta avere una nic, xche di
configurazioni non ne fai, se non attraverso una web page che il router
ti da.
--
tudor tatar <tudor.tatar a tin.it>