[PLUTO-help] linux server smtp/pop3 interno alla rete fastweb

Alessandro Bonizzoni ale.mito a tiscali.it
Ven 29 Ott 2004 14:21:20 CEST

Ciao a tutti.
Avrei un problema.

Ho una macchina linux connessa alla rete Fastweb (quindi dotata di IP privato) su cui intendo installare un server di posta (SMTP ad esempio Postfix e POP3).
Dato che l'IP è privato, esso sarebbe visibile solo nella rete Fastweb (a me va bene così).

Il problema è che necessito un DNS da associare alla mia macchina.
Dovrei installare sulla stessa macchina un server DNS oppure esistono dei server DNS interni alla rete
Fastweb su cui registrare il mio ip privato ed un dominio a mia scelta ? Se sì dove posso trovarli e configurarli? Conosco gli IP di server DNS di Fastweb, ma non ho idea di come possa interagire con loro e specificare un nome di dominio ...

Mi è stato suggerito di inserire le stringhe "A" e "MX" senza sia necessario il nome di dominio; dove dovrei inserirle? nel file di configurazione di postfix al posto del nome del dominio ?? o interagire in qualche modo su un ipotetico DNS server di Fastweb ??

sono un po' confuso.
grazie a tutti per le vostre risposte !