[PLUTO-help] Info sed!

Ven 29 Ott 2004 14:53:17 CEST

l> Domandina del giorno...
l> $sed 's/uno/deu/g' xyz

l> questo comando cambia tutte le parole "uno" in "due" del file "xyz"
l> ma il problema che trovo è il seguente: la modifica effettuata non è
l> permanete ossia ricevo in output il risultato desiderato ma solo su
l> video, io vorrei cambiare tale stringa in modo che la modifica apportata
l> in xyz sia permanente ed effettiva.
l> Qualcuno mi può aiutare?

l> P.s.
l> Ovviamente ho spulciato la rete ma non riesco a venirne a capo.

Lo picchio o lo sculaccio ? Lo sculaccio o lo picchio ? :)

E la redirezione dello standard output dove la mettiamo ???????

$TMP=/tmp/$$xyz; sed 's/uno/deu/g' xyz > $TMP; mv $TMP xyz

Hai bisogno di un file temporaneo perche' xyz non puo` essere sia fon-
te chde destinazione dei dati.

--
  //--\ | | \|  |   Integralista GNUslamico e fancazzista