[PLUTO-help] Problema risoluzione nomi rete locale

Massimo Mariani max a flysoftware.it
Ven 29 Ott 2004 21:11:25 CEST

Ciao a tutti,
ho un problema strano, per lo meno non mi era mai capitato e non riesco a
capire:
ho una macchina con suse linux 9.1 e bind, il problema è se lancio
ping macchinainterna
mi dice host unknouwn
se faccio
ping www.macchinasuinternet.com
ok, mi risolve il nome e fa il ping
se invece faccio
host macchinainterna
ok, mi risolve il nome, cosi' come se faccio host www.macchinasuinternet.com
cosi' come il ping anche postfix non mi risolve i nomi della rete interna,
mentre e' ok per quelli esterni.
Premetto che in bind ho configurato la zona per il mio domino interno,
infatti mi risolve correttamente sia con il comando host che nslookup.
In resolv.conf ho come dns 127.0.0.1 ed il mio dominio interno.

Qualche idea?

Grazie.