[PLUTO-help] mandrake 10.1 primi problemi

leon_j viskoleo a jumpy.it
Dom 31 Ott 2004 23:29:49 CET

Salve, dopo 3 anni di onorato servizio della mia redhat 7.3, ho voluto provare
la mandrake 10.1 sul PC fisso, ed ecco i primi incovenienti :
Non mi carica i moduli della scheda di rete che nella fattispecie e' una
Realtek 8139 riconosciuta come : 8139 too Fast Ethernet driver 0.9.27.
Ho provato con drakconf a caricarli a mano ma non va (non riesco a leggere la
popup di errore, perche' immediatamente ritorna alla finestra precedente),
quindi sono andato nella finestra dove specificare meglio le opzioni e mi
chiede di riempire 4 campi che sono nell'ordine ; debug, multicast, media e
full duplex. Che ovviamente non so cosa scriverci.
Premetto che con la redhat 7.3 non ho mai avuto problemi e la scheda
funzionava egregiamente.
Poi un altro problema e' che non mi ha installato kppp, per il collegamento ad
internet, e invece vuole utilizzare un tool compreso in drakconf.
Premetto che avendo una decina di account, pensavo di copiare il file kppprc
in  /.kde/share/config per connettermi evitando cosi' di creare di nuovo
tutte le connessioni che utilizzo, quindi la domanda e' in quale pacchetto si
trova kppp ?
Grazie
Leonardo