[PLUTO-help] Window manager leggero

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Gio 2 Set 2004 00:34:18 CEST

Ciao Davide,

On Wed, Sep 01, 2004 at 03:27:49PM -0400, Davide Lo Re wrote:

> Quello che mi serve e' un window manager leggero, veloce e possibilmente
> con il supporto per KDE, Gnome e GTK.
> Fluxbox potrebbe fare al caso mio, ma non ha il supporrto per Gnome.
> Qualcuno di voi ne ha provato qualcuno?

Icewm ha il supporto per Gnome, (icewm-gnome) pero' esiste anche un altro
window manager veramente parco in quanto al consumo di ram: sawmill che ha
anche il supporto per Gnome ....

Mah, fai un po' di prove per vedere quello che piu' ti soddisfa .... :-)

Se proprio desideri consumare minor ram possibile allora usa "solo"  un
window manager o qualcosa di "ibrido" tra il desktop manager e il window
manager: window maker,  oppure xfce4.

Se proprio hai deciso di avere la massima velocita', ma con un ambiente
decisamente "spartano" allora la scelta si riduce drasticamente: twm, ctwm,
fvwm1, fvwm2 ...

Se sei un nostalgico del winsozz 95/98 allora esite (oltre a fvwm95) un
window manager estremamente veloce, realizzato da un giapponese (Kenichi
Kourai), che e' praticamente un "clone" di swissoz: qvwm ... insomma c'e'
solo l'imbarazzo della scelta! .... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann