[PLUTO-help] Window manager leggero

Davide Lo Re winston89 a fastwebnet.it
Gio 2 Set 2004 21:26:09 CEST

Hugh Hartmann wrote:

> Se proprio hai deciso di avere la massima velocita', ma con un ambiente
>
>decisamente "spartano" allora la scelta si riduce drasticamente: twm, ctwm,
>fvwm1, fvwm2 ...

fvwm2 mi sembra una valida alterenativa, sia per il consumo di risorse,
che stando alla FAQ ufficiale dovrebbe essere tra i + bassi in assoluto,
che per la grafica(piuttosto curata).
Quello che mi chiedevo e':
supponendo di voler installare un programma di KDE(i.e.: konqueror).
Se ho le kdelibs, kdebase e tutte le varie dipendenze che il programma
puo' avere, il programma si dovrebbe compilare, pur senza avere KDE
stesso(il desktop manager).
Lanciando il programma da fvwm2(o window maker), questo funziona?
Chiedo questo perche' ancora non mi e' ben chiara la differenza tra le
librerie KDE e il desktop manager.

>Au Revoire

Grazie

>Hugh Hartmann