[PLUTO-help] data e ora

gianni eliabaley a interfree.it
Gio 2 Set 2004 19:48:27 CEST

Anche se tutto andava bene, ho seguito le tue istruzioni

hwclock --set --date="data ora"
hwclock --hctosys

dopodichè mi sono ritrovato con l'ora sbagliata, di poco, 3 o 4 minuti, ma pur
sempre errata. Dopo qualche tentativo, ho provato ad aprire /etc/adjtime e ho
visto che la prima cifra era diversa da zero e di tanto. A questo punto ho
reinserito lo zero e rilanciato i 2 comandi sopra riportati, adesso è tutto
O.K. anche /etc/adjtime. Quello che mi chiedo adesso è chi mi sta
"corrompendo " il file, perchè una volta passi, ma 2 mi sembra un po' troppo.
Se ci saranno altri sviluppi di farò sapere, per il momento mi ritengo
soddisfatto di tutto quello che di nuovo ho appreso.
Grazie ancora.

gianni