[PLUTO-help] Partizioni Swap

Giancarlo P. genkipegoraro a teledata.mz
Gio 2 Set 2004 18:59:18 CEST

Alle 22:23, lunedė 30 agosto 2004, sabpll a libero.it ha scritto:
> Non hai nessun problema a condividere le partizioni di swap
> tra pių sistemi, anzi č consigliabile (e potresti condividere
> con Windows usando un trucco).

Con questa istallazzione win "se ne va embora"

> Inoltre io ti consiglio anche di condividere la partizione
> dedicata a /tmp (se la hai) ma ricordati di svuotarla ogni
> tanto.

Beh! quando ho installato Suse non mi sono preoccupato per il
partizzionamento, ha fatto tutto lei.
Ho un poco di pratica con il partizionamento visto che con la prima
installazzione di Linux, fips non riusciva a ridimensionare la partizione
Dos. In quella occasione ho "tagliato la testa al toro" e dal dischetto
recupero di win ho lanciato fdisck ed ho distrutto tutto :-)
Ora da "un lato" ho win (che fara' posto a Debian) e dall'altro Suse

> Potresti trovare utile condividere anche la partizione /home
> ma non credo utile IMHO condividere la partizione /var.

Ecco la mia idea e' di creare una partizione per "/" Una "/usr" e una "/home"
con condivisa solo la swap perche' con la Debian voglio "spoccigare" per
imparare e qundo si "spocciga" e' facilissimo fare disastri e a me il
compiuter serve per le comunicazioni e il lavoro. Senno come faccio a stare
in "contatto" con il Pluto? ):o)

Grazie di Nuovo
Ciao Giancarlo