R: [PLUTO-help] firewall e ftp

Luca Sollazzo tailgunner75 a email.it
Ven 3 Set 2004 12:19:10 CEST

[...]

sulla porta 21 avviene la sessione di controllo, ma il trasferimento dei
dati avviene sulla 20 (iniziata dal server) se in modalità attiva, o su
porte generate randomicamente (ed iniziata dal client) se in modalità
passiva.

comunque a te molto probabilmente basta caricare il modulo ip_conntrack_ftp,
in modo che le connessioni secondarie vengono considerate "RELATED" alla
connessione sulla porta 21 e lasciate passare dallo stateful.

ciao,
 Luca.