[PLUTO-help] firewall e ftp

Tommaso Massimi tmassimi a hotmail.com
Ven 3 Set 2004 12:25:52 CEST

Porte e servizi sono standard, definiti qua:

http://www.iana.org/assignments/port-numbers

Effettivamente la porta 20 e' usata di default per lo scambio dati,
ma il tuo client puo' chiedere di usare un'altra porta tramite il comando
PORT
(utile se devi scaricare + file in parallelo).

Ma forse ti ho messo sulla strada sbagliata...
Ciao

----Original Message Follows----
From: gianni <eliabaley a interfree.it>
To: Supporto tecnico del PLUTO <pluto-help a lists.pluto.it>
Subject: Re: [PLUTO-help] firewall e ftp
Date: Fri, 3 Sep 2004 12:23:53 +0000

Ho provato ad inserire anche la porta 20, ma non è cambiato niente.
Adesso però ricordo che solo qualche settimana fa avevo visto l'elenco di
tutte le porte e relativi servizi che vengono forniti, purtroppo però (ho
grossi problemi di memoria) non ricordo più se l'elenco era su una rivista,
su un sito internet o in un menu di Suse.

gianni