[PLUTO-help] hdd usb

scm a linux.it scm a linux.it
Mer 8 Set 2004 00:40:29 CEST

> Mi sono ritrovato un'unità per hdd esterni usb 2.0 kraun con hdd da
> 120GB. Ho provato a collegarla alla mia woody 3.0r2 ma dà il messaggio
> che è impossibile aprire la porta x usb, chiedendomi se non sia un
> problema di cavo. E' la prima volta che collego questo tipo di unità
> esterna e non so cosa fare. Fra l'altro ho cercato il sito della kraun
> ma forse non esiste perché non è menzionato su nessun motore di
> ricerca. Il kernel è configurato per il supporto mass storage e non so
> cos'altro fare. Dove cerco e soprattutto, ci sono probabilità di
> successo? Grazie e ciao,

Questa è la mia precedente email inviata alla lista ILS.

Il problema base mi sembra sia che quando inserisco il plug usb dell'hdd, mi
viene dato il messaggio: Cannot enable port x of hub 1, disabling port.
hub.c: may be the USB cable is bad?

Che vuol dire questo messaggio? Nel bios è abilitato l'USB e così nel kernel
in tutti I modi possibili. Perché disabilita la porta?
Ciao,
                       ricc