[PLUTO-help] Server di posta

Andrea amarin a mr-service.it
Mar 14 Set 2004 10:17:39 CEST

Per dovecot www.dovecot.org

Per openwebmail se devi far leggere le mail da utenti esterni per forza
la macchina deve essere in dmz e cosi ti tocca creare una strada dalla
macchina in dmz alle macchine interne, ti consiglio un bel firewall
sulla macchina di openwebmail che faccia i controlli e poi solo dopo il
routing dei pacchetti verso i server mail e ldap.

Se gli utenti leggono le mail solo da interno allora installa pure
openwebmail direttamente sul server mail e sei apposto.

Ciao Andrea